Tourism: POLAR-ICE

Il turismo digitale ha assunto una valenza particolarmente importante dopo i recenti accadimenti nello scenario internazionale. L’incendio della cattedrale di Nôtre Dame, prima, il lockdown da COVID-19, poi, hanno messo in evidenza con drammaticità la necessità di pensare a nuove tecnologie dedicate non solo alla documentazione e conservazione del patrimonio, ma anche al turismo, in grado di portare il visitatore verso nuove esperienze di fruizione. Il turismo digitale porta i viaggiatori verso un diverso tipo di esperienza turistica. È un supporto digitale immersivo prima, durante e dopo l’attività di viaggio.

La proposta di INCEPTION S.r.l. consente di realizzare la vera XR (eXtended Reality), intesa come un mix di soluzioni AR/VR/MR, grazie al supporto di INCEPTION CORE ENGINE.
La disponibilità di modelli 3D con un livello di dettaglio e accuratezza coerente alle informazioni da condividere attraverso il modello digitale, unita all’approccio semantico che permette di arricchire tali modelli con una quantità virtualmente infinita di Linked Data ed Open Data, rappresenta la chiave per la realizzazione di soluzioni personalizzate per specifiche destinazioni turistiche. La presenza di solide interfacce di programmazione dedicate (API) abilita l’integrazione con applicazioni di e-travel e con motori di AR, VR ed MR sia per un utilizzo off-site sia on-site, anche in mobilità.

Esperienza virtuale

Un recente studio ha provato che l’80% delle persone che hanno sperimentato la Realtà Virtuale per esplorare una destinazione si sono sentite “trasportate in un altro mondo”.

Prova l'esperienza 360°

Contattaci

Domande?
Entra in contatto con noi!