Space: FLAT-ICE

Una delle applicazioni chiave di INCEPTION CORE ENGINE è la gestione degli spazi.
Attraverso l’innovativa applicazione Flat-ICE è possibile implementare tutte le azioni chiave tipiche della gestione degli spazi e delle strutture, quali la pianificazione di trasferimenti, pulizie, gestione dei documenti, conformità a norme e regole di accreditamento, segnaletica e altro ancora.

A differenza di altre soluzioni, il nostro approccio semantico basato sul BIM mostra la sua superiorità nel passaggio continuo da applicazioni 3D a applicazioni 2D e viceversa.
Gli standard basati su IFC per la gestione dello spazio e delle strutture, come COBie, possono essere facilmente applicati in modo nativo. Una struttura può essere scomposta in piani, spazi e zone semplicemente aggiungendo queste entità a un’ontologia e definendo le relazioni tra loro, sempre in una logica di triple RDF (soggetto, predicato, oggetto). Allo stesso modo possono essere modellati tutti i componenti (ad esempio beni o parti di un impianto) e i loro metadati.

Possono essere raggruppati funzionalmente in sistemi, fisicamente per formare insiemi, oppure logicamente per formare connessioni. Allo stesso modo sono modellati e collegati tutti i documenti, risorse, lavori, protocolli di manutenzione, ecc.

Before After

Approccio 6d

L’approccio Flat-ICE offre una flessibilità senza precedenti per mettere in atto qualunque modello di gestione o organigramma, senza dover scegliere tra 3D o 2D, ma piuttosto implementando un approccio 6D completo, come definito in letteratura.

Contattaci

Domande?
Entra in contatto con noi!